Papino è innocente

Tu non mi credi quando dico che ha ragione tuo padre. Ha ragione tua madre. Hanno ragione tuo zio e tua zia. Ha ragione tuo nonno e, se fosse ancora viva, avrebbe ragione anche sua moglie, tua nonna. Hanno ragione tuo zio materno e tuo zio paterno e la zia che non è né materna né paterna, ma acquisita per meriti sul campo famigliare tanto da conquistarsi…

Quando arriva il momento di dire basta?

Sono le 2.00 e cammino, da solo, per strada. Ho quasi freddo ed è strano.. anche se ho solo uno smanicato, mi capita raramente di soffrirne. Non sto andando in nessun posto in particolare, metto semplicemente un piede davanti l’altro andando incontro ai miei pensieri. E di notte, i pensieri, crescono come grossi funghi sotto ai lampioni, moltiplicandosi…

Scena n. 16. Presa di coscienza.

  Nessuno di noi può tacere su ciò che sta accadendo, diceva l’uno. Certo, tacere avrebbe significato soltanto avvallare ciò che succedeva, e di questo, nei fatti, nessuno di loro, e neppure qualsiasi altra mente aperta, poteva condividerne la triste realtà sotto gli occhi di tutti. Eppure c’era chi si limitava ad annuire, e rimaneva lì…

“Questo è L’Amore! “


  Ofelia di John Everett Millais   “Questo è  L’Amore! ” Non assaggiai lacrime, assaggiai l’amore misto al dolore noi con i nostri dialoghi le nostre paure le nostre certezze bugie sincerità e tanto amore… verità crudeli, bugie piene di amore amore…amore..ecco cosa ci unisce amore….amore e ancora amore quello che ci divide…

Berlinale: il film vincitore.

Lo ammetto, la settimana scorsa comprai i biglietti per Jodaeiye Nader az Simin (Nader And Simin, A Separation) non perché avessi fiutato il vincitore, ma perché avrei tanto voluto vedere OFFSIDE e non ci sono riuscito. Mi era rimasta la “voglia” di un film iraniano. Poi ne parlai con un’amica iraniana che mi confermò che […]

Note E Neuroni

Questo è meraviglioso: al Festival Mondiale della Scienza 2009, Bobby McFerrin fa una cosa spettacolare al pubblico, e sostiene di riuscire a farlo ovunque, con qualsiasi pubblico, perché il nostro cervello è programmato per riconoscere gli intervalli musicali. Confesso di essermi sempre chiesta se la percezione…

DE LEAR-HUME, n.3: ATOMI BALLERINI

Non credo che stamane l’alba riuscirà a delineare nobilitare i contorni per dare un tono decente al mio risveglio né che il sole a picco poi sulle cose tutte salverà il grigiore dei miei atti perciò mi accingo a cercare un testimone che parli per me del mio lato migliore.La ricerca avrà inizio dal centro ottenuto facendo faticosamente convergere…