Il Risveglio

Scusate il black out… Ero tutta presa dalla mia fascite plantare (che c’è ancora in tutta la sua forza) e il mio stress lavorativo (ma ne vale la pena?) e non mi sentivo abbastanza energie positive per scrivere… Ma poi è successo qualcosa che mi ha fatto tornare la voglia di scrivere, di rimettermi in piedi, di dimenticare lo stress e di cambiare…

Vado a fondo

La mia vita è colma di battiti di freddo che accompagnano il mio respiro cristallizzando i miei giorni e rendendoli perciò tutti uguali. E i miei giorni diventano tutti uguali perché non voglio più accorgermi della vita che accade. Non ho più alcun interesse ad interagire con lei, non abbiamo più nulla da dirci, e poi questa vita non mi incuriosisce…

HORROR: CONCORSO LETTERARIO SULLA PAURA TARGATO MELTIN’BO – MELTIN’BOOKS. SI COMINCIA CON IL BOTTO: ADELE ANGELONE – TIZIANA MONARI

Il I° CONCORSO INTERNAZIONALE Non aver paura: “Po & sIA: paure e altri umani sentimenti in forme espressive d’arte” CONCORSO GRATUITO PER SCRITTURA E ILLUSTRAZIONE PER TUTTI SCADENZA PROROGATA DAL 21 MARZO AL 15 APRILE 2011 Si inizia a dare … Continue reading →

Impressione il levar del sole di Claude Monet – descrizione breve

  Descrizione Il dipinto intitolato Impressione il levar del sole, del grande maestro francese Claude Monet, è stato realizzato en-plein-air (ossia al momento, all’ aria aperta) nell’ anno 1872, si tratta di un opera con tecnica dei colori ad olio ed è di piccole dimensioni, 48 per 63 cm circa, e si trova a Parigi presso Musée Marmottan…

Incredibile! Non ci posso credere!!!

Il presidente Berlusconi si è appena dimesso, ha fatto pubbliche scuse agli italiani e ha deciso di farsi processare dicendo tutta, ma proprio tutta la verità! Ah… dal fronte libico tutto si sta evolvendo per il meglio: Gheddafi ha deciso di instaurare la democrazia nel suo Paese per ridare dignità e rispetto al suo popolo.Dal Giappone buone notizie:…

Indifferenza

 La mente è ancora annebbiata da un’eterea cortina di fango e illusioni e il cuore, ancora teso in uno sforzo immane di buio condensato. La pace è un attimo irraggiungibile ed irreprensibile, abbandonato in chissà quale anfratto decadente di arcaica memoria. I suoni, gli odori, le essenze, le sensazioni di un tempo remoto…

Taccuino Nero: pag. 1

«I borghi della Slavonia vengono trasformati in devastate città fantasma… e le strade di villaggio diventano sentieri di guerra… il pericolo viene da macchie e foreste, peggio, da coloro, fino a ieri vicini, che si son trasformati in nemici mortali.» Egon Scotland, giornalista del Süddeutschen Zeitung, tra le prime vittime straniere…

La Fisica Dei Concerti


La teoria di Thomas Hampson in fatto di lieder è che ognuno va interpretato come se fosse una storia, un’opera in miniatura. Questa teoria è uno dei fattori – insieme a una tecnica superlativa e a un’espressività intensa e raffinata al tempo stesso – che hanno…

GLI ANGELI DI LUCIFERO di Fabrizio Carcano

Il noir made in Padania che farà discutere: leggende, satanismo e vendette. Resuscitare la leggenda del Diavolo di Porta Romana, alias il Marchese Acerbi, reincarnazione del Maligno nella Milano del 600, per raccontare una storia di vendette, esoterismo e satanismo … Leggi l’articolo completo →

L’ONESTA’ DEL MOLOCH (ovvero) Della beata nientitudine -19-

necessità fisiologiche.fisiologiche soluzioni.Soluzioni plasticheAh, oppure di là sarà così bello che ci diremo: come mai ci sono venuto solo ora, dovevo pensarci prima, quante energie ho sprecato lassù, ma poi ci verrà un mezzo rimpianto tipo: magari era l’unica occasione che avevamo, non ci torneremo più, se alla fine era inevitabile passare…