Fine dell’Harry epoque


Sicuramente questo fine settimana ha segnato la fine di un epoca. Per molti quest’epoca è già finita dal 2007, ma io arrivo sempre tardi in queste cose. Questo fine settimana ho finito di leggere l’ultimo libro della saga di Harry Potter. E quindi ora sono un po’ scossa eh, perchè mi ero affezionata alle avventure di questi maghetti e ora è tutto…

Favete linguis (Silenzio!)

 Riesci a sentire il caldopeso di questo silenzioopprimente,penetrante,suadente,così invaso di umoriliquidi,che riesce con nefaste maliea distogliere da ogni impresa costantel’attenzione disadornadegli affamati di emozionipulsanti?Ansimante è il respiro,intramontabile il pensiero,affannata l’ideadi percepiresilenti suonidi fine inverno…

Cosmo

Incipit per storie che non appartengono a questo mondo

Dopo tre mesi di viaggio incontrammo un pianeta molto simile alla Terra. Forse era venuto il momento di cambiare rotta.

L’astronave a energia solare fu una delusione: cominciò a dare problemi quando uscimmo dal sistema solare.

Milton Bowden voleva diventare un esportatore di democrazia interplanetario…

Il mio rapporto con Dio: una lunga guerra

La guerra è ancora lunga. È ormai da tempo che mi trovo in trincea e ho visto cadere uno dopo l’altro i miei anni migliori. Alcuni sono saltati sulle mine poiché durante l’addestramento di preparazione mi hanno fornito la mappa di un terreno che non corrispondeva al campo di battaglia. Mentre altri sono stati trivellati da proiettili senza che il…

DOMENICA DELLE PALME


         GESÙ A GERUSALEMME Dal Vangelo secondo Matteo (21,1-23,39) Quando furono vicini a Gerusalemme, Gesù mandò due discepoli, dicendo loro: “Andate nel villaggio di fronte a voi e subito troverete un’asina legata, e con essa un puledro. Slegateli e conduceteli da me. E se qualcuno vi dirà qualcosa, rispondete: “Il…

Taccuino Nero: pag. 2

“Alcune persone mi paragonano ad Anna Frank, e ciò mi sgomenta. Ho paura di fare la sua stessa fine.” Dal “Diario di Zlata” di Zlata Filipović, 13 anni. Lunedì 2 Agosto 1993, Sarajevo. Potrebbe interessarti anche:1 aprile 2011Taccuino Nero: pag. 1«I borghi della Slavonia vengono trasformati in devastate città fantasma….

L’ONESTA’ DEL MOLOCH (ovvero) Della beata nientitudine -22-

plastiche facciali.facciali frontali.Frontali mortaliForse Qui ed Ora, io sono un funzione di una precisa esigenza – pensavo. Come diceva, quello? Memoria, attenzione, attesa. Alle spalle ho la memoria. Di profilo tre-quarti l’attenzione. Di fronte a me c’è l’attesa. Ecco, allora io sto attendendo. Potendo solo guardare in avanti, intendo, pure con…