Blog di ricette: che invidia!


Con questa fissa della cucina, ora mi è presa anche la fissa di leggere i blog di cucina. Che alcuni sono davvero meravigliosi, che già io in questo periodo ho una fame per due (e infatti qui dentro siamo in due), poi passo le giornate a leggere certe ricette che resistere alla fame diventa davvero un lavoro piuttosto faticoso. Però io le invidio…

Dottor Spock


Allora potete stare tranquilli, che il professionista della testa ha fatto il suo mestiere. Mi ha sistemato il Bob Tail mascherato da fraticello che avevo in capo e mi ha trasformato nel Dott.Spock. Cioè, io le porto una foto di Winona Ryder e lei mi trasforma nel dott.Spock? Probabilmente c’è qualche somiglianza che io non riesco proprio a trovare…

Buona Pasqua!

Ci voleva un modo originale per augurare buona Pasqua ai nostri lettori. Un proposito buono, dolce, romantico e al tempo stesso napoletano. Ci abbiamo pensato per un po’ e poi – quando meno ce lo aspettavamo – ci è venuta in mente l’idea vincente: una bella pastiera napoletana!Quale modo migliore per augurare a tutti voi una buona Pasqua se non proprio…

Gocce solitarie

 Hai mai fatto caso,nei giorni di pioggia,a quelle gocciolineche riempiono i finestrinidi un treno, di un’auto,quanto sono piccolee disposte a caso.Poi, dall’alto,una goccia più grandeall’improvviso,scendee nella sua vorticosa cadutatravolge sul suo camminodecine di gocciolineche, per un breve istante,sono un tutt’uno,un’esistenzaunita dalla…

Il mio rapporto con Dio: è stato il primo a fare a meno di me

Più volte sono stato sul punto di bussare alle porte della morte, ma finora mai ho avuto vero coraggio. Allora ho deciso, ma non è poi così difficile quando ti accorgi che il mondo si ostina a non voler sapere nulla di te, di vivere il più possibile in disparte e di limitare al minimo le mie apparizioni nella realtà esterna. Perché io so che…

Rinascita

Stamattina il cielo è velato. L’ho scoperto aprendo le imposte, respirando l’aria umida della notte appena passata. Avverto una indecifrabile stanchezza, quella che blocca le reni e appesantisce i passi, quella che sembra dimezzare il respiro e bruciare i muscoli del collo. Resto qui in locanda, ho deciso, non posso partire. Voglio scaldarmi al sole…

ArteVarese, spunti e novità (23.04.11)

Fantasmi e gioie di Riccardo Campostrini A Vedano Olona una mostra di un grande talento scomparso troppo presto In bilico tra visioni apocalittiche e mostri metropolitani, i lavori di Riccardo Campostrini – Jack, purtroppo recentemente morto di leucemia, sono visibili … Leggi l’articolo completo →