Un “kebab” all’italiana bello sano


Ecco oggi vi posto questa ricetta di un kebab che alla fine non è un vero kebab. Un kebab che è avvolto in una piadina romagnola e che come ripieno ha tante verdure gustose.Io adesso, tornassi indietro, sceglierei un peperone giallo, per avere ancora più colori. Così è stato forse tutto troppo rosso. I fagioli sarebbero dovuti essere borlotti…

Attendo fiduciosa

che Mastella mantenga la sua promessa!«Se Luigi De Magistris va al ballottaggio mi suicido, ma non ci arriverà, non si è mai visto un magistrato che arriva a fare il sindaco di una grande città»

Di “cardilli” e piacevoli incontri

Alcuni giorni fa ho messo un lungo vestito bianco e ho cominciato a vagare per la brughiera. Cercavo rifugio dal sole e mi sono sdraiata a ridosso di un cespuglio di erica. E’ passato il signor R. e mi ha detto: – Sono felice di incontrarla, credevo fosse partita per un lungo viaggio.- Non fisicamente- gli ho risposto -ma ne ho percorso uno altrettanto…

Aironi ovunque

Ancora oggi mi chiedo come mai certi giorni gli aironi facessero di tutto per farsi abbattere. Passavano più tempo davanti al mio fucile che altrove. Voglio dire, col mondo che ci circonda, con tutta l’aria che lo sovrasta, perché crucciarsi con degli stupidi pesci che non sapranno di niente, visto che li nutro io a mangime chimico e so più o…

Pare che

a Lampedusa per quest’estate ci sia il tutto esaurito. Ma forse ho letto male, forse c’era scritto che i lampedusani per quest’estate saranno tutti esauriti.

Le Liste Di Torino


Un po’ in ritardo scopro che, in onore del Centocinquantesimo, al Salone del Libro di Torino hanno stilato tre liste: i centocinquanta libri, uno per ciascun anno italiano, che “ci hanno resi un po’ più italiani”, i quindici personaggi “il cui pensiero… è diventato matrice dell’identità…

Hanno arrestato Ratko Mladić!

“Nel nome della Repubblica Serba annuncio che oggi abbiamo arrestato Ratko Mladić”, queste le parole di Tadić, attuale presidente serbo, sull’arresto del criminale di guerra più ricercato d’Europa, Mladić, generale delle forze militari della Repubblica Srpska, noto anche come il boia di Srebrenica. Accolgo con soddisfazione…

L’alfabeto del noir

Sabato scorso, nell’etere FM di PuntoRadio, si è parlato di alfabeto nel corso del talkshow “Siamo in onda”. Fra libri, classifiche e compleanni a tinte noir, anche. Etimologia La parola alfabeto ha un’etimologia piuttosto curiosa perché giunge a noi dal … Leggi l’articolo completo →

L’ONESTA’ DEL MOLOCH (ovvero) Della beata nientitudine -26-

spiriti liberi.liberi finalmente. Finalmente, ci voleva proprioForse la mia anima si è reincarnata in un corpo abnorme o anormale. O extraterrestre. Mi sono reincarnato nelle membra di un alieno di un pianeta lontano. E quindi vicino, vicinissimo. Magari non sono neppure anormale, sono un alieno tipico, addirittura mediocre, per quanto ne possa sapere…