Cold wind of the beginning of September

 Cold windOf the beginning of SeptemberMelt theTroubles I am going to have from nowChange theEvery day life that overwhelms me from this monthSo suddenly has come the autumnI miss you England miss so badlyThe highest cliffs the so wise oceanI miss you England miss so badlyAnd thinking of you I am hopingTo be so strong to face the stormsInside the…

Rivista Alibi


Salve a tutti. Rieccomi ad aggiornare il mio blog, dopo le vacanze estive, con l’ennesima novità che, stavolta, non riguarda soltanto me (sì, in effetti il mio sito ha un non so che di egocentrico, lo ammetto). Be’, come avrete potuto comprendere dal logo che vi mostro, nasce una nuova realtà editoriale: Alibi – l’altrove letterario.

Premetto…

Scrittore Computazionale: chimica e scrittura, scienza e arti

TEMP
You are here: Home / BRAIN1221 / Logoinformatica: from science-fiction to science
Logoinformatica: from science-fiction to science
June 17, 2012 By ArtNite – Arturo Robertazzi Leave a Comment (Edit)
A few weeks ago in my italian blog, victim of an asimovian urge, I wrote about a fictious science called logoinformatica. In my insane head,…

Dopodiché La Piantiamo Con Le Signore Spagnuole

Spanish Ladies, oppure Adieu and Farewell, nella versione a cappella della Robert Shaw Chorale:Anche se sospetto che cantata dagli equipaggi di Sua Maestà britannica dovesse suonare more like this:E qui di nuovo Olivier/Leigh/Desni che in tutta probabilità non cantano la ballata elisabettiana della prigioniera…

Lettere al serial killer: incubo ricorrente

Cortese ed efferato Greg, sono uno scapolo benestante che soffre di un incubo ricorrente. Scendo e salgo una scalinata di ferro, con tanta ruggine. I polpacci mi dolgono, e pure i talloni, anche se dalle mie parti li chiamiamo calcagni. La scalinata … Leggi l’articolo completo →

Piccolo Bollettino Notturno

Sapevo, sapevo, sapevo che questa scena mi avrebbe dato da penare. Ci ho trafficato attorno tutt’oggi a più riprese e poi, verso sera, F. è venuta ad ascoltare una traduzione impromptu dei miei sforzi. E mi ha fatto notare che quello che a me piaceva chiamare…