Oktoberfest


 L’uomo osservò il proprio boccale vuoto a metà. Sentiva forte l’allegra musica riecheggiare nell’ampio salone alle sue spalle frammista agli schiamazzi degli avventori già brilli e al preoccupante rumore del vetro che sbatte con forza contro altro vetro. Immaginò per un attimo la scena: brindisi, balli, uomini e donne di mezz’età…

Figli del fantasma di Cortes

Strascica le zampe sul pianeta fottuto, strati d’antenati,corri incontro alla morte manco fosse il cioccolataio. Volgiti indietro e guarda: i solchi sulla spiaggia cantano il tuo tempo. Non ami l’orizzonte? Fermati e scava.Figli del fantasma di Cortes.Ora, mi spoglio e v’ammazzo.Non hai fuoco e bruci, non hai notte e dormi. Si diramano i pensieri, s’innalzano…

Berlino: La Città degli Abitanti Invisibili

Sono ormai dei giorni che in testa mi frullano le Città Invisibili, quella mappa urbanistica e incantevole di Italo Calvino. Voglio dire, da qualche tempo, quel libricino è sul mio comodino: una visita prima di addormentarmi la pago sempre. Ieri notte le ho sognate le Città Invisibili di Calvino, e ho sognato i suoi abitanti. Gli abitanti di una…

Alchimia Quantistica

Cammino con passi considerati blasfemi, dai piu’… perché non vado mai “Con i piedi di Piombo”. Dissacranti ali d’Oro e Mercurio ai piedi, mi guidano in sentieri dove l’equilibrio può essere conquistato, tramite lo squilibrio. Come un sistema chimico che può dare risposte, quando esce dalla stasi e attiva reazioni…

SE SO’ MACO,SO’ MACOOOO !!!!

Ebbene si, come diceva il Mago di Segrate “Se so’ maco, so’ macooo!!!”.Il post che vedete l’avevo scritto alla fine delle scorse elezioni amministrative qui in Piemonte. Più di Poi non l’avevo pubblicato, dovevo aggiungerci qualcosa…poi come al solito arrivano altre situazioni, altre idee ed il post resta lì come un draft abbandonato e polveroso…

Poobah – Poobah (US Hard Rock)


Artista: Poobah

Titolo: Poobah

Anno: 1972

Label:
Rite-Peppermint (PP 1015)

Jim Gustafson: guitar,
vocals, keyboards            

Phil Jones: bass, vocals
               

Glenn Wiseman: drums,
vocals  &nbsp…

NON CI SONO PIÙ I GABBIANI DI UNA VOLTA…


 Questa mattina ero sul mio solito scoglio al mare e stavo mangiando una tortina alla crema, anzi, non avevo ancora cominciato, quando…       log.it/media/02/00/1511091629.jpg” target=”_blank”>arget=”_blank”> Mi guardava e sembrava che me ne chiedesse un pezzetto, poi…Si è avvicinato un po’… e ha mangiato il pezzetto di dolce che gli ho tirato. Era vicinissimo…

Duduk

Si va bè, la solita storia. Quando meno te lo aspetti scopri qualcosa di nuovo e scopri che poi nuovo non è. E’ sempre stato lì, sotto i tuoi pocchi pigri che guardano e non vedono,. In questo caso sotto le tue orecchie che sebntono e non ascoltano. Svelo l’arcano (da Arca…il resto se volete ve lo cercate). Venerdi sera a cena a casa di amici,…

Non buttare via le tue emozioni: ti rendono ciò che sei anche dopo un soffio di vento

Non buttare via le tue emozioni: ti rendono ciò che sei anche dopo un soffio di vento.
Segnala presso:
L’articolo Non buttare via le tue emozioni: ti rendono ciò che sei anche dopo un soffio di vento sembra essere il primo su Il Piacere di Scrivere.

Nei libri con Medeo: concorso gratis per pubblicare il tuo romanzo!

Pubblica il tuo romanzo! è uno spot che l’autore esordiente guarda sempre con diffidenza e fa bene. Spesso dietro a queste iniziative rivolte all’autore esordiente ci sono concorsi a pagamento e forti richieste da parte della casa editrice partner. Oggi parliamo di un vero concorso letterario gratis con in premio la pubblicazione del proprio…