Quando non ci sei

Sei a casa tranquillo dopo la mattinata di scuola,
dove ti hanno frastornato in ogni modo. Inutile spendere filippiche sulle
classi che peggiorano di anno in anno: è una realtà che denota una lenta
inesorabile destrutturazione sociale. La cosa che ci preoccupa, prima ancora
dei disastri didattici, è il fatto che un domani ormai prossimo, saremo…

Bebelplatz Oggi: 80 Anni Dopo il Rogo Nazista Dei Libri

Lo so, lo so. Oggi è sabato. E di solito il sabato non c’è verso di mettermi a scrivere un articolo su Scrittore Computazionale, se riesco ad alzarmi per bere un caffè allo Schiellerkiez è già un piccolo miracolo. Eppure oggi pubblico questo post anomalo del sabato perché vorrei raccontarti brevemente la giornata di ieri a Bebelplatz. I…

Headstone – Still Looking (US Hard Rock)


Artista: Headstone

Album: Still Looking     

Anno: 1974

Label: Starr SLP 1056

Barry Flynn                       

David Flynn            &nbsp…

UNO AL MARE E UNO A CASA


   Abito al primo piano di una palazzina nel centro di Livorno e dalla finestra della cucina che da sul retro, dove ci sono i giardini delle abitazioni a pianoterra, vedo ogni giorno lui, ormai abituato ad arrangiarsi come può…                  &nbsp…

Eureka – In Un Certo Senso

Vi ricordate i miei appunti scomparsi?Gli appunti per A Soul for Cunning (e dannazione, devo davvero strologare un titolo diverso), quelli che mi sarebbero serviti disperatamente un paio di mesi fa, e che sembravano essersi volatilizzati nel nulla?Ebbene, volevo mettervi a parte del finale…

ArteVarese, spunti e novità (11/05/13)

Somma Lombardo: cuore Visconteo News, Malpensa Prima parte della nostra lunga visita al Castello Visconteo di Somma Lombardo Antonini racconta Pinocchio News, Tradate Nuova rassegna aperta a Tradate fino al 25 maggio Carosello: ricaricato o “scaricato”? News, Varese Il ritorno … Continua a leggere→

TAKE#2 – Bukowski.


Gesù, sono un grande fan di Bukowski. Ho tutta la sua produzione, lascio perdere giusto questa o quella raccolta di poesie, anche perché le case editrici hanno iniziato a raschiare il fondo da un po’. Tipo: IL CAPITANO E’ FUORI A PRANZO, che sto rileggendo in questi giorni, è il fondo del fondo. È interessante da un punto di vista sociologico…

TAKE#1 – God Thing.


Scavando nell’angolo buio della cantina dei ricordi, una delle primissime immagini a riaffiorare è il disegno, anche fatto male, di una grossa mano che dal cielo scendeva a schiacciare un uomo. Era l’ora pomeridiana di catechismo e insieme ad altri poveri sventurati della mia stessa età, ci riunivamo intorno a un tavolo circolare con Don Matteo…