IN ALBIS – 4 –

Tornata al bagno per ripulirlo dalle ultime tracce lasciate dalla morte dell’animale, incappò nel marito, fermo sulla soglia, perplesso davanti a quei curiosi strati di pelo incollati al tappetino, insolitamente disposto in modo apparentemente casuale. La moglie allora gli raccontò l’accaduto e lui, che non amava particolarmente Mukil, le appoggiò…

Due calci.

                        Il primo calcio Enrico lo aveva sferrato nel buio con tutta la forza che aveva, senza neppure pensare alle possibili conseguenze del suo gesto, ma quasi d’istinto, forse per allontanare il più possibile da sé quella minaccia, come per…

CURIOSITÀ LIVORNESI: il 5e5


    p://nadiaconsani.myblog.it/media/02/02/1435641311.jpg” target=”_blank”>p://nadiaconsani.myblog.it/media/00/02/2272556338.jpg” target=”_blank”>       Livorno è una città portuale aperta e multietnica, dal popolo verace, dal vernacolo schietto come il buon vino toscano e rude come i lavoratori del porto, dall’umorismo unico, patria del “deh” e di Mascagni, del Vernacoliere, del cacciucco, delle triglie, del ponce e di…

FERMATI UN MOMENTO

Pablo Picasso – La gioia di vivere   “Buongiorno” disse il piccolo principe. “Buongiorno” rispose il mercante. Era un mercante di pillole per calmare la sete. Se ne inghiottiva una la settimana e non sentiva più il bisogno di bere. “Perché vendi questa roba?” chiese il piccolo principe. “E’ una grossa economia di tempo, gli esperti…

Ricordo ancora

Viaggio da nord a sudnel buio sotto la pioggia:ancora ricordo quando avevoil fuoco nelle mie manioggi che ho palmi colmi d’acquae il cuore nello stomaco.Poi il sole sulla strada bagnatarammenta l’estate del Devon:permetto alle mie mani di unirsiper ringraziare il cosmo.

A Qualcuno Piace Caldo

Per nessun motivo particolare, se non perché è uno dei miei film preferiti…Ah, Billy Wilder… E buona domenica!

Lettere al serial killer: domande da fotografo

Focalizzato Greg, se lei è entrata nel mio negozietto all’orario di chiusura, quando le luci di Arvada si stemperano sui muri consunti dalla colla dei manifesti, non è colpa mia. Semmai del destino. E il destino, dalle parti del Colorado, ha un … Continua a leggere→