L’ONESTA’ DEL MOLOCH (ovvero) Della beata nientitudine -31-

Decisamente – soprattutto – però. Qui dove sono Ora mi servirebbe quell’arma. Non saprei come usarla e neppure contro a chi rivolgerla. Ma saprei di averla. E ciò rallenterebbe un po’ l’ascesa di quella sensazione che va di me impadronendosi: la paura. Sì. Ho paura. Vorrei quell’arma. Qui con me. L’arma di allOra. Ma erano altri tempi, quelli. Vivevo…

(…)

“Ogni essere umano è nato per scrivere un libro, e per nient’altro.” La prova, Agota Kristof Potrebbe interessarti anche:24 luglio 2011(…)”Chi ami e chi ti ama non sono mai e poi mai la stessa persona.” Chuck Palahniuk, Invisible Monsters…21 luglio 2011(…)Non puoi baciare qualcuno che non ha le labbra. Chuck Palahniuk…

Vagare

 Senza possibilitàdi redenzionevagoper notturni sentieridi rarefatta artecercandosenza sostasoluzioni pendentiad immani catastrofisenza conoscenzadella reale dimensionedi continue avventureimitandoindecise critichedi sospettosi mentisenza curané affannoper il tremolantefuturo checon minacce oscillantiemana fumosi richiamirivoltiad…

Dizionario Italiano Per Kindle – Post In Progress

Persino io ogni tanto guardo le statistiche del blog, e mi sono accorta che la richiesta che conduce qui più gente che non mi sta cercando deliberatamente è quella di un dizionario italiano per Kindle. Be’, mi sono detta: perché non cercare di essere d’aiuto? L’unico…

On the road, with Jack and John.

“Sulla Strada”, il capolavoro di Jack Kerouac, è un romanzo che va letto in inglese. #Facts Ho cominciato in italiano, era una copia cartacea e disastrosa (di cui ho già parlato qui). Dopo un centinaio di pagine mi è sembrato ovvio che l’italiano non funziona: il ritmo, la complessità, la velocità delle frasi di Kerouac […]

PENSIERO


     …Io sono niente,non sto nel tuo mondo,ma se guardi in cielosei ancora stella, accanto alla mia…

DENTI GUASTI di Matteo De Simone

Denti guasti, ovvero la sceneggiatura di un film neorealista che preferiremmo non vedere, il brutto film dell’Italia contemporanea che, nella civilissima Torino, invoca il senso dell’esistenza. Esistere e sopravvivere nel disfacimento della coesione sociale, nell’imbarbarimento dei rapporti, anche i più … Leggi l’articolo completo →..