In accordo (ripresa cinematografica n. 15).

                         Massimiliano guida la sua auto con prudenza, attraversando quel quartiere cittadino in direzione della sua abitazione. E’ pomeriggio avanzato, e lungo uno dei viali che caratterizzano  quella zona, decide di fermare la corsa…

Lucia

Un breve incontro nella vigna riflette il sole sui capelli castano scuri e sugli anelli bellezza autentica e sanguigna in te rivedo io la Spagna ma gli occhi tuonano ribelli e risoluta sei, t’appelli alla tua terra catalogna la pelle che abiti distratta l’accento unico ed affabile mostrano docile un’intatta beatitudine, un’amabile colorazione…

Quanto valgo…

Ho cercato il mio sito in rete e come sempre eccoti la sorpresa: c’è qualcuno che ha valutato il mio sito. Prezzo:137 $. E’ poco? E’ tanto? E chi se ne frega! Hanno dato un valore in base al traffico e alle visite che i miei amici ogni tanto mi fanno. Quindi, se domani mettessi all’asta il mio piccolo blog la base d’asta sarebbe 137$…ma vuoi mettere…

Oltre l’Atlantico

Dopo la pioggia gl’odori cambianoe le tue parole ancor paionopotere scalfire l’acciaio nerodelle palpebre fossili degli anni.I ricordi si schiudono tardivicome rose di fine autunnoo i sabati bui di invernoilluminati da attese sante.Sui miei palmi spalancati d’orgogliovedo i fallimenti della vitarisorgere come ortiche vilidal bianco cadavere del…

Cosa sono i Post Premium?

I Post Premium sono il nuovo servizio offerto dal Piacere di Scrivere per l’autore esordiente e non solo. Analizziamo questa novità nei dettagli, per vedere come può essere utile all’autore esordiente e come sfruttare questa occasione!
I Post Premium, di cosa si tratta?
I Post Premium sono dei contenuti extra di altissima qualità per…

Ma che Diavolo sono le Digital Humanities?

Qualche mese fa, scrivendo un post sulla proliferazione di artisti e scrittori, mi sono inventato, in un impeto asimoviano, la Logoinformatica, una fantomatica scienza che analizzerebbe l’immensa quantità di letteratura e arte prodotta dal genere umano e che fornirebbe i mezzi per giudicare il lavoro di un artista o di uno scrittore. Ho scoperto…

Festivaletteratura 5 – Pierre Bayard


E per finire, Pierre Bayard. L’uomo secondo cui per descrivere in profondità un posto occorre non esserci mai stati – come Chateaubriand, che rifiutava di visitare le rovine di Argos per non perdere la prospettiva. E specularmente Magris che, alla domanda “Che cosa si perde scrivendo?”*…

Feltrinelli Varese, settembre 2012

MER 12 ore 18 ATTENTO TOPOLINO. MINNIE E’ ‘NA ZOCCOLA Un manuale ironico e irriverente pensato per la sopravvivenza degli uomini nel rapporto con le donne. Attraverso canzoni, commedie, estratti biblici, barzellette, pezzi di vita e liriche, l’autore Mario Sarrubbi raccoglie il … Leggi l’articolo completo →

Piccolo Bollettino Notturno

E dopo avere strologato sul dubbio di ieri sera, dopo aver trovato una soluzione sensata e funzionale, dopo aver riscritto quel che serviva alla bisogna, ecco che mi si presenta un’altra possibile soluzione, che in tutta probabilità è drammaticamente migliore, più logica e più asciutta. Solo…