Up in smoke, May 2013

* two different gardens at the earth of night . same rain constant almost soft as echoes . of the steps of ants and small busy animals . at day light and I sitting quietly . listening right before both . of my hands as I lie down posed at my hipbones . they stick […]

Strumento del demonio.

           La prima volta che accadde, dottore, fu molti anni fa; ero ancora un ragazzino che non voleva studiare, mio padre era vivo, e prima dell’inizio della sua lunga malattia mi aveva trovato un lavoro, niente di speciale: andavo ad aiutare una signora in età un po’ avanzata al suo negozio di frutta e verdura…

La poesia in TV – “Poetryclip” sulla RAI

Sono più di 10 anni che, come scrivo anche nella descrizione del blog, ribadisco un concetto semplice: “L’importanza che la società d’oggi riserva a tutto ciò che è visuale, dalla comunicazione, alla pubblicità, al marketing deve spingerci verso questa direzione. L’essere umano, oggi, è naturalmente disposto ad analizzare tanti aspetti…

Poesia: Ascolto Istanbul di Orhan Veli Kanik

Ascolto Istanbul

Ascolto Istanbul ad occhi chiusi

Spira una leggera brezza dapprima

Lentamente oscillano

Le foglie sugli alberi

Da lontano, molto lontano

I perenni trilli degli acquaioli

Ascolto Istanbul ad occhi chiusi.

Ascolto Istanbul ad occhi chiusi

E mentre passano gli uccelli

A stormi e stridii dall’alto

Le reti si ritirano…

Avena selvatica

Squarcio geneticonel cielo vergine di giugnotra il sangue nuovodei papaveri ribelliamanti delle nuvole.Sarò umile avena selvaticain attesa che il grano nel tuo grembomaturi nell’estatee il tuo pane doratorenda mite l’inverno.

ESSERE LI’ il più votato di Maggio

K-news

più votato… 

I Kiri a Maggio 

hanno votato di più la fotografia 

ESSERE LI’

di 

Federica Flavoni (MayaKira)

ESSERE LI’

Ti potrebbero interessare anche 

MARTIN KLIMAS il più votato di Marzo 

IN A DARK DARK HOUSE il più letto di Febbraio

 Se consideri questo post interessante scrivi un commento…

I pregiudizi del Web

I pregiudizi del Web sono dietro l’angolo. Chi non è esperto o sta iniziando può pensare che tutto sia semplice e sta a noi che lavoriamo nel mondo di Internet fare formazione e cambiare questo atteggiamento. Ecco quali sono i pregiudizi del Web e come affrontarli.
I pregiudizi del Web: basta esserci
Prima di iniziare, devo ringraziare il gruppetto…

Librettitudini Verdiane: I Lombardi


…alla Prima Crociata.Se già quello del Nabu(c)co(donosor) era considerato un titolo tipograficamente lungo, figuratevi questo…E il libretto era di nuovo di Temistocle Solera. Ci si trovava bene, Verdi con Solera – figlio di un magistrato imprigionato allo Spielberg, educato a Vienna, fuggito da scuola…

Mursia: qualche nuovo titolo in libreria

David Stafford LA RESISTENZA SEGRETA Le missioni del SOE in Italia 1943-1945 La Resistenza italiana in un’ottica britannica: la guerra segreta condotta in Italia dal SOE, l’agenzia inglese che operava dietro le azioni partigiane. Basato sia sulla documentazione ufficiale dell’epoca, … Continua a leggere→